1
     
3
2
Comunità Riabilitativa ad Alta Assistenza (CRA) -
Direttore f.f.:
Referente:
Giuseppe Seggioli
Equipe medica:
Coordinatore:
Sabrina Raimondi
Equipe psicologi:
Cristina Pedretti
telefono
030 2405608-613
telefono segreteria
030 2405608-613
fax segreteria
030 2807585
ubicazione
Via Romiglia n.1 - Brescia
prestazioni e servizi
 

La Comunità Riabilitativa ad Alta Assistenza (CRA) è una struttura che offre interventi ad alta intensità riabilitativa ed assistenziale in regime residenziale a soggetti con patologie di natura psichiatrica con con significativa riduzione nelle varie aree del funzionamento psicosociale.
Accoglie pazienti con un'età compresa tra i 18 e i 50 anni sulla base di un progetto riabilitativo per un periodo massimo di 18 mesi e di 3 mesi per progetti di post-acuzie. Per i pazienti di età compresa tra i 50 e 60 anni l'accesso è previsto solo su un progetto di post-acuzie.

L'accesso è proposto dall’equipe del CPS che ha in carico il paziente e che ha redatto il PTI (Piano di Trattamento Individuale). Durante la degenza alla CRA verrà steso un PTR (Progetto Terapeutico Riabilitativo) coerente e funzionale con il PTI.
Il progetto terapeutico è definito con l'utente in ambiti di interventi di tipo clinico, farmacologico, risocializzante e riabilitativo da realizzarsi in una dimensione di forte integrazione e collaborazione tra le strutture psichiatriche, le famiglie degli utenti e le realtà sociali interessate.
La CRA è raggiungibile con i mezzi pubblici (linee 9-12-13-14-16) e con Metro Bs-Poliambulanza

 

aggiornato martedì 26 luglio 2016
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google